La nostra amicizia
Ho conosciuto Rol nel 1973,quando ero una giovane cronista del quotidiano torinese “La Gazzetta del Popolo”. Questo è stato il nostro primo dialogo al telefono:
G: Buon giorno, sono Giuditta Dembech della Gazzetta e vorrei chiederle un’intervista…
R: Altolà ragazza! Come giornalista non ho niente da dirti. Anzi, prenditi ben guardia dallo scrivere anche una sola parola di quello che potrei dirti…
G: Non si preoccupi. Non la tradirò mai… R: Oh, lo so..
E così è stato… Con quelle parole è iniziata la nostra amicizia, durata vent’anni, fino al giorno in cui ci ha lasciati per una dimensione diversa… già da quel primo attimo al telefono, Lui ha “visto ” o sentito qualcosa, che ho compreso soltanto molti anni dopo; in quell’attimo, Lui mi ha scelta…
Non so dirvi perchè, ma Lui SAPEVA che poteva fidarsi. Ero giovane, spigliata, coraggiosa, intelligente, scrivevo in modo semplice e scorrevole, sapevo parlare in pubblico (lavoravo già nell’emittenza privata e avevo pubblicato quattro titoli) ma soprattutto, sapeva con assoluta certezza che gli avrei voluto bene e che non lo avrei mai tradito….
Nel corso degli anni, decise di accettare di dialogare con me davanti all’odiato registratore, o di essere registrato al telefono (lo ha sempre saputo)… Mi raccontò la sua vita, le cose che voleva tramandare, il suo rammarico per non essere stato capito, le sue speranze per un’umanità migliore… Quei nastri, che negli anni avevo sparpagliati qua e là, divennero il suo Testamento Spirituale, preziosissimi. Talmente preziosi che non potevo permettermi di perderli o che andassero distrutti, così li ho pubblicati in CD, allegati a quel libro che lui desiderava tanto, con il titolo e la copertina che mi aveva richiesto…
(cliccando qui potete ascoltare alcuni frammenti di parlato in cui me lo chiede esplicitamente)
Lui poteva scegliere fra le centinaia di scrittori che gli ruotavano attorno, non so perchè ma mi ha scelta…. A Renzo Allegri e Remo Lugli ha concesso di raccontare i suoi esperimenti, a me ha raccontato il suo pensiero, dalla sua stessa voce, perchè non ci fossero equivoci… La mia vita è stata tutta dedicata alla divulgazione, in questo 2014 in cui non ho più voglia di scrivere, faccio il bilancio: in pochi anni ho pubblicato 28 libri su argomenti diversi, di grande successo. Ho anticipato tempi, modi, argomenti… Ma il SUO libro, quello che ho scritto per Lui è un punto fermo, una pietra miliare. Grazie Rol per avere creduto in me…
La sua mitica agenda, dove nel 1927 ha annotato con il lapis rosso, la scoperta della
TREMENDA LEGGE
Il 13 Febbraio 2018 – con replica al 6 maggio 2018
si è svolto a Torino un importante Convegno su Gustavo Aolfo Rol. Questa prima edizione ha ricevuto una straordinaria risposta del pubblico, al punto che, raggiunto il numero massimo di iscritti, abbiamo dovuto chiudere le prenotazioni ed affrettarci ad organizzare la seconda edizione che si è svolta il 6 maggio, con gli stessi argomenti e i relatori. Entrambi i Convegni ruotano attorno alla TREMENDA LEGGE che Rol scoprì nel 1927 …
FRA QUALCHE ANNO, UN CONVEGNO COME QUESTO, CON TESTIMONI OCULARI DEGLI EVENTI, NON SARA’ PIù POSSIBILE… Noi che gli siamo vissuti accanto, siamo come dinosauri in via d’estinzione…
Nessuno dei nostri relatori parla per sentito dire, ciascuno di loro (tranne Tristano Tuis e Tom Bosco, qui in veste di consulenti scientifici) ha conosciuto Rol da vicino, soprattutto la dott. Ferrari. Nel mio libro”GUSTAVO ADOLFO ROL, il Grande Precursore” ho divulgato per la prima volta il testo sulla “TREMENDA LEGGE” , così come Lui me lo ha comunicato; da allora è iniziata la corsa per tentare di capire, decifrare quel codice segreto che permetteva a Rol di fare interagire lo
spirito e la materia e modificarla… A ciascuno di noi che ha onorato della sua amicizia, Lui ha affidato un compito; il mio (e lo ascolterete dalla Sua voce) è stato quello di collaborare con la scienza, di testimoniare e divulgare… E’ quanto sto facendo con libri, trasmissioni, conferenze e soprattutto in Convegni come questo, dove si parlerà di vibrazioni, di frequenze, di nuove scoperte sull’interazione fra più forze, note e ignote.
Entrambi i Convegni sono ad un livello Superiore: la prima parte si svolge sul filo di ricordi e testimonianze; Nella seconda parte ci si confronta con la Scienza, anzi, con LE SCIENZE che da secoli tentano di penetrare i segreti della Materia.
S’inizia con la proiezione di immagini di colore verde, con una base musicale composta appositamente dal M° Riccardo Tristano Tuis, intonata sulla base dei a 432 hertz, e sulla frequenza del colore verde, per accordare e unificare in una sola energia, mente e spirito dei presenti
Grazie alla dott.ssa Catterina Ferrari saranno esposti alcuni oggetti appartenuti al dott. Rol, tra cui la preziosissima agenda del 1927 in cui annotò a matita la scoperta della TREMENDA LEGGE, tuttora da comprendere
RELATORI
Dott.ssa CATTERINA FERRARI – Farmacista – Ha conosciuto Rol nei primi anni 80 da allora le loro strade non si sono più separate, fino all’ultimo istante. Dal 1985 ha vissuto nella sua casa, condividendo tutti gli eventi, da quelli straordinari alle cose di tutti i giorni. Lo ha sostenuto nel grande dolore della perdita della moglie Edna nel 1990. Fra tutti i testimoni tuttora in vita, è la persona che ha più da raccontare, che ha ascoltato i racconti di quella Sua straordinaria vita. La dott. Ferrari, Sua esecutrice testamentaria, custodisce gli oggetti e le memorie di Rol. Porterà al Convegno le testimonianze sui grandi personaggi che lo hanno avvicinato, e su come, attraverso loro, Rol abbia lasciato una traccia importante nella Storia.. Inoltre esporrà alcuni oggetti personali di Rol, tra cui la mitica matita di bambù e l’Agenda in cui nel 1927 ha annotato la scoperta della “Tremenda legge”
RICCARDO TRISTANO TUIS – Musicologo , Compositore, scrittore e ricercatore, sta portando avanti ricerche scientifiche pionieristiche come il paradigma olografico, la Teoria dei Molti Mondi e l’effetto delle frequenze musicali sul DNA e l’attività cerebrale umana, nonché alle antiche conoscenze. Attualmente divide la carriera di musicologo con quella di scrittore e ricercatore. Ha pubblicato numerosi volumi, fra cui, famosissimo e illuminante: “432 Hertz, la rivoluzione musicale”
TOM BOSCO: Giornalista di controinformazione, direttore delle prestigiose riviste NEXUS e PUNTO ZERO – Collegato con i ricercatori e divulgatori dell’avanguardia a Scientifica mondiale, ha introdotto in Italia un nuovo stile giornalistico, contribuendo ad una immensa espansione di pensiero e di coscienza delle masse. Ha introdotto e approfondito argomenti scottanti, finora sconosciuti o tenuti segreti.
Dott. Valerio Salvatore Gentile: Tecnico Elettronico, è entrato nella casa di Rol nei primi anni 70 , quando era ancora studente di Fisica. Come addetto alla Sicurezza, conosceva i segreti della casa di Rol, i suoi tesori d’arte, ma pian piano anche quelli della sua vita. Rol (solitamente diffidente) aveva fiducia, stima e simpatia per lui. Rol gli esponeva teorie rivoluzionarie, sulla scienza, e la materia, sconosciute all’epoca, ma ancora insondate ai nostri giorni.
Giuditta Dembech: Giornalista, scrittrice, ha conosciuto Rol nel 1975. Rol ne aveva una grande stima, ne apprezzava la sincerità e la scrittura semplice e frizzante. Le affidò il compito di di collaborare con la scienza e scrivere la storia della Sua vita, permettendole di registrare molte ore di interviste. Documenti preziosi ora pubblicati nel libro “Gustavo Adolfo Rol, il Grande precursore” a cui è allegato un Compact disc con 70 minuti di dialoghi fra loro. Farà ascoltare al Convegno alcuni brani inediti dei suoi dialoghi con Rol
Clay Dembech –Figlio di Giuditta, ha conosciuto Rol prima ancora di nascere, ed era molto to affezionato a lui. Per la prima volta, Clay testimonia in pubblico alcuni eventi a cui ha assistito negli incontri privati… I tre fatidici colpi che Rol gli diede sulla fronte, e quando una forza estranea si manifesta fra Rol, Giuditta e Clay, allora ragazzino… Un evento altrettanto misterioso di quello accaduto anni prima, mentre Rol legge per la prima volta a Giuditta, la formula della “Tremenda Legge”
Loredana Sgambellone (Dana Hesse) presenta al pubblico in anteprima, la canzone “I “I Saggi” dedicata a Gustavo Adolfo Rol e a tutti quei “Saggi”che, in ogni tempo e Paese hanno guidato e ispirato l’evoluziondell’umanità -Testo di Giuditta Dembech – Musica di Dana Hesse – Luca Vicini) Ogni partecipante al Convegno ha ricevuto in in omaggio UNA COPIA DI QUESTO CD
DEVO FARE Una IMPORTANTE precisazione
E’ uscito di recente un film con regia di Nicolò Bongiorno sulla vita di Gustavo Adolfo Rol.
Il film è in effetti costruito con cura.. Nicolò è un ragazzo simpatico e intelligente ma….
La quasi totalità del parlato di Rol che si ascolta nel film, la sua voce narrante, è di mia proprietà, tratta dal Compact Disc allegato al mio volume “Gustavo Adolfo Rol, il Grande Precursore”
ve ne siete accorti? Certo che no, e vi spiego il perchè…
Ho collaborato con Nicolò Bongiorno nel corso delle riprese, e ancora prima, quando raccoglieva materiale e testimonianze. Gli ho messo a disposizione i miei ricordi, gli appunti in molte ore di interviste, a casa mia e negli studi Lumiq di Torino. Gli ho permesso di utilizzare il mio materiale audio, preziosissimo, inestimabile, il tutto in modo assolutamente gratuito (anzi no, mi ha regalato una bottiglia di vino) Gli ho posto una sola condizione che non gli costava nulla, è prevista dalla legge, e che comunque non ha rispettato, e cioè che ogni qualvolta nel film si ascolta la voce di Rol tratta dal mio CD, nei sottotitoli venisse riportata la provenienza, e cioè titolo e autore del libro. Lo ha fatto molto, molto parzialmente e malamente. Contravvenendo alle mie precise (e legittime) richieste, ha inserito una dicitura generica, come se quella voce fosse una conversazione privata tra me e Rol, mentre invece è parte integrante del mio libro e del compact disc allegato, (regolarmente registrato alla S.I.A.E.)…
Sappiate che nel montaggio, la mia voce è stata tagliata, sembra che Rol stia dialogando con un altro interlocutore. Sappiate che parlava con me, quelle interviste sono uniche…. Se ascolterete la voce di Rol dal Compact disc allegato al mio libro, confrontandola con il filmato di Nicolò Bongiorno, capirete di cosa sto parlando…
Cliccando qui, sentirete la voce di Rol che mi indica quale titolo dovrò dare al libro, e quale fotografia mettere in copertina… Sono indicazioni editoriali, altro che conversazione privata!
NON SO A VOI, MA A ME QUELLA DI NICOLO’ NON SEMBRA UNA GRAN BELLA AZIONE..
20 giugno DI SEMPRE
BUON COMPLEANNO ROL
Oggi, 20 Giugno, nel Luogo di Luce in cui si trova, secondo il tempo terrestre, Rol compirebbe gli anni… Quest’uomo dalla vita straordinaria, è stato uno dei personaggi più enigmatici del pianeta. Poteva leggere nei libri chiusi, vedere squarci di passato o anticipare il futuro, materializzare oggetti, leggere il pensiero… cose da fantascienza per tutti, ma non per Lui. La sua vita non è stata facile, invidiato dai prestigiatori per i prodigi senza trucco, detestato dagli scienziati che non ne capiscono il mistero, è stato spesso tacciato di mistificazione. In effetti non possono capirlo, Rol parlava di poteri dello Spirito ma gli scienziati non ne ammettono l’esistenza…
Lui era un credente, non era avido di danaro nè di successo. Si è sempre nascosto alla curiosità dei media. Devolveva grandi somme in beneficenza, aiutava persone in difficoltà. Capitava di incontrarlo in ospedale, a portare sollievo materiale e spirituale, e lo fa ancora dall’Aldilà…
Conobbe i più grandi del suo tempo, da Mussolini ad Einstein a d’Annunzio. Imprenditori, artisti, prelati, politici, luminari della medicina, della letteratura, talvolta anche regnanti, hanno bussato alla sua porta; a volte ricevuti, a volte no… Dinanzi ai loro occhi sciorinava i suoi poteri, in piena luce, con la semplicità di un gioco… Ma non erano giochi, erano prodigi! Non è vero che Torino dimentica i suoi figli: Buon Compleanno, caro inestimabile Rol…Il tempo ti darà ragione…
Giuditta Dembech
Ecco la copertina del libro con compact disc .
180 PAGINE DI TESTO E 70 minuti della sua voce
in dialogo con Giuditta dembech,
rol racconta la sua vita
IL SUO TESTAMENTO SPIRITUALE
IL TRADIMENTO DELLA SCIENZA
la tremenda legge del colore verde
UnA TESTIMONIANZA PER IL FUTURO, UN successo strepitoso
Per ordinarlo richiedetelo in libreria
180 pagine con cd allegato 22 Euro
oppure per riceverlo a casa: ariete.multimedia@libero.it